Elia Plicco classe 2007

A cura di Antonio Aprea tecnico abilitato Uefa C

Scheda tecnica:

MORFOLOGIA:

Giocatore di piede destro, alto circa 1,80m longilineo con baricentro alto. Torace abbastanza ampio, quadricipiti e gemelli trofici.

CAPACITÀ CONDIZIONALI:

Giocatore dalla corsa sciolta, dotato di ottima resistenza e un’ottima forza. Abbastanza veloce con una buona frequenza ed una buona intensità di corsa.

TECNICA INDIVIDUALE:

giocatore dotato di una buona tecnica, gioca a testa alta è preciso nei passaggi e legge bene il gioco. dotato di una buona visione di gioco, di un buon tiro, bravo nei lanci lunghi. La sua capacità migliore è sicuramente il tempo di inserimento che gli permette di andare in zona gol molto spesso. Ricorda nelle movenze e nel modo di giocare con le dovute proporzioni Milinkovic Savic.

RUOLO E ASPETTI TECNICO – TATTICI:

Come ruolo naturale è una mezzala/trequartista . Bravo tatticamente, sempre posizionato al posto giusto sia in fase di impostazione che in fase di finalizzazione.

La crescita di questo talento è esponenziale tanto che dallo scorso anno fa parte della nazionale italiana di categoria. Ci auguriamo di vederlo al più presto nei campionati più importanti d’Italia

Lascia un commento